Alla scoperta della val di Non
-
Bosco Pineta Cavareno
Il Bosco Pineta è una bellissima Pineta dove rilassarsi e con attrazioni per i più piccoli grazie ai giochi sparsi qua e là. I sentieri si snodano dolcemente nel bosco, con molte panchine, tre fontane e pendenze adatte al passeggino. Il parco è adatto a chi vuole tenersi in forma con la corsa, grazie alla frescura della pineta in estate e alla pendenza lieve e regolare di uno dei percorsi. Ideali per le feste di compleanno dei bambini, a questo proposito l’HOTEL RISTORANTE PARCO PINETA organizza su richiesta compleanni, comunione e feste ( 0463 721800 / cell. 345 5617112)
-
Drias al Fos
Il Sentiero DRIA AL FOS è un piacevole in mezzo alla natura percorso adatto a tutti, porta direttamente ai laghetti dei masi di Ruffrè, dove potete fermarmi per un pic-ni. L’HOTEL PIZZERIA PARCO PINETA mette a disposizione dei kit da asporto con panini e bevande (contatti 0463 721800 / 345-5617112)
-
Pista ciclabile della Val di Non
La pista ciclabile della Val di Non è facile ma non noisa, adatta a grandi e piccini.e’ un percorso asfaltato che attraversa un paesaggio collinare ricco di praterie. Da qui si vedono i paesi di Fondo, Malosco, Ronzone, Sarnonico e Cavareno con i boschi della Mendola dove il percorso principale prosegue fino ad attraversare il ponte a sud di Cavareno. L’HOTEL PARCO PINETA mette a disposizione dei kit per un ristoro veloce (0463 721800/345 5617112) oppure se vlete rilassarvi in una pausa più lunga potete pranzare in terrazza godendovi il panorama del bosco Pineta.
-
Santuario San Romedio
Santuario dalla spettacolare architettura medioevale, rinascimentale costituito da più chiese e cappelle collegate tra loro grazie a una scala di 131 gradini. Nella suggestiva Cappella Maggiore si trovano le reliquie del "Santo con l'orso al guinzaglio". Sito in un luogo molto particolare e unico. Il sentiero per arrivare all’eremo è scavato nella roccia dura circa 45 minuti.